Forum Meteo - MeteoInternet.it » Meteorologia » Strumentazione meteo » Aiuto acquisto stazione meteorologica.
Meteointernet.it
« precedente successivo »
Pagine: [1]
Stampa
Autore Topic: Aiuto acquisto stazione meteorologica.    (Letto 2801 volte)
Christian
Newbie
*

« il: Gennaio 31, 2006, 21:20:33 »

Ciao a tutti, io avrei intenzione di acquistare una stazione senza spendere molto, massimo 180/190 euro. Avrei pensato ad una La crosse 2300  che e' molto buona, vorrei un vostro parere! Che vi sembra?
Ciao  e grazie! Sorriso Occhiolino
Loggato

Filippo Sabbia
Amministratore
Hero Member

« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2006, 22:21:13 »

Ciao Christian benvenutissimo su questo forum, mi raccomando, partecipa attivamente e inviaci tutte le tue segnalazioni  Occhiolino

Allora, per la cifra che vuoi spendere, la lacrosse 2300 ? perfetta, ha tutto quello che serve ad una stazione meteo.
La sorella pi? grande, ossia la ws3600 ha in pi? il touch screen, e un datalogger dieci volte pi? capiente che ti consente di continuare a registrare dati anche a PC spento per lungo tempo.
Un vantaggio della 2300 rispetto alla 3600 ? il tempo di aggiornamento, che con cavo avviene ogni 8 secondi, mentre nella 3600 ogni 32 o ogni 128 secondi.
Se sei disposto ad acquistare all'estero puoi benissimo risparmiare molti euro e con la cifra a tua disposizione puoi prendere la 3600.
Io posseggo una ws3600 acquistata in Germania tramite ebay, ho risparmiato ben 90?.
Loggato

Ideatore e creatore di www.meteointernet.it
Christian
Newbie
*

« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2006, 12:18:09 »

Grazie filippo, penso proprio che prendero' la 2300 visto che posso tenere senza problemi acesso il pc tutto il giorno. Ciao
Loggato

Filippo Sabbia
Amministratore
Hero Member

« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2006, 12:37:20 »

Di nulla Christian  Occhiolino
Loggato

Ideatore e creatore di www.meteointernet.it

Pagine: [1]
Stampa
« precedente successivo »
Salta a: