Non saprei dirti di preciso, ma considera che purtroppo la maggiorparte di questi software ha un bel p? di bug.
Io non conosco bene VWS, ma puoi provare a cercare tra le impostazioni del programma eventuali voci che riguardino la rilevazione delle precipitazioni, come ad esempio il valore minimo riconosciuto dal programma, o eventuali fattori di correzione.
Si Filippo ho cercato quello che sugerisci nel programma, ma non trovo nessuna soglia, (ci sono solo correzioni di gain o offset) ma servono per correzioni costanti e non per errori saltuari; anche perch? il programma per default non dovrebbe averne di settaggi strani. Come Tu sai gi?, ? da un po' che gira sto VWS per mettere online la mia stazione, mi piace la grafica che riesce a generarei, ma vedo che non gestisce perfettamente la mia stazione, sar? colpa che si usa quello stratagemma per farlo? Vedr? di scoprire.
Per esempio oggi ho registrato 0.5 mm sulla stazione, il programma non lo ha evidenziato. 3 gg fa durante un'acquazzone la stazione segnava 8 mm e il programma ? schizzato a 11.5
Mistero.....